Le ore di attesa dall’estetista e gli innumerevoli soldi spesi per una pulizia del viso fatta ad hoc sono finiti. Al via il trattamento fai da te, che dà risultati come quelli di un professionista. E’ bene seguire alcuni passaggi fondamentali affinchè la pulizia del viso avvenga in maniera impeccabile:
- Detergere senza sapone il viso dopo essersi sciacquati con acqua tiepida. Sono necessari 10/15 minuti di detersione profonda per eliminare le impurità e i residui di trucco e grasso.
- Idratazione con il vapore per ammorbidire la pelle ed allargare i pori per l’eliminazione del sebo in eccesso che causa le infezioni cutanee e punti neri. Prendete una bacinella piena di acqua calda e fumante ed avvicinatevi il volto con un asciugamano che faccia da coperchio dietro la testa in modo da non far salire via il vapore. E’ necessario per questo trattamento minimo 10 minuti, dopo di ciò asciugarsi preferibilmente con asciugamani morbidi.
- Eliminazione delle cellule morte con lo scrub. Queste creme infatti contengono sostanze detergenti in grado di rimuovere tutto ciò che rende la nostra pelle opaca ridonandole lucidità ed elasticità. Gli scrub vanno messi sul viso dopo che esso sia stata inumidito con acqua calda, e con un lento massaggio sulle parti ruvide.
- Applicazione di una maschera per almeno un quarto d’ora e va eliminata con acqua calda alternata a spruzzi di acqua fredda. Ciò servirà a chiudere i pori della pelle e a ridare freschezza al nostro viso. Siccome le maschere sono tutte uguali la scelta deve essere rivolta tenedo conto del nostro tipo di pelle. Una pelle grassa richiederà l’uso di una maschera di argilla, mentre pelli secche o normali una a base di olio di jojoba o mandorle.
- Applicazione di un tonico attraverso un batuffolo di cotone su tutto il viso prestando particolare attenzione a naso, mento e fronte.
- Infine massaggio con la crema idratante che rende la pelle liscia e ridratata. E’ importante massaggiare in maniera circolare lentamente tutto il viso in modo da aumentare la circolazione del sangue che ridona una carnagione luminosa e asciutta.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.