Da sempre noi donne ci siamo vantate nei confronti del sesso maschile di essere più forti e di non lamentarci in maniera eccessiva di un semplice raffreddore o malore. Ma un recente studio condotto dall’Università di Cambridge ha stravolto questa nostra convinzione. Infatti il gruppo di studiosi della Gran Bretagna ha messo sotto analisi il comportamento di 750 mila persone, di ambedue i sessi, giungendo ad una tremenda conclusione per il gentil sesso che le donne in fascia d’età compresa tra i 30 e i 70 anni si allarmano con grande semplicità per lievi malesseri.
Una semplice influenza di stagione o un giramento di testa più persistente del comune allertano le donne portandole a chiamare il medico o ancor peggio a curarsi in maniera sconsiderata con metodi fai da te. Il gruppo di studiosi incaricati di portare avanti questa indagine hanno rivelato che sono proprie le donne ad essere immunitariamente parlando più forti degli uomini, per cui queste paure risultano ancor di più infondate.
Ad onor del vero è soprattutto merito nostro se gli uomini si ammalano di meno grazie alla nostra spiccata sensibilità e al nostro senso di protezione che ci spinge a prenotare visite di controllo o a costringerli ad una dieta sana ed equilibrata. Forse sarebbe bene che oltre ad occuparci in maniera quasi maniacale dei nostri mariti, compagni e figli badassimo un pò più anche a noi stesse concedendoci qualche coccola in più.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.