Bello abbronzarsi peccato che il colorito della pelle non resti mai troppo a lungo. Da sempre mantenere l’abbronzatura rappresenta un cruccio per noi donne, ma da oggi è possibile prolungare il sacrificio di ore stese al sole per una tintarella perfetta senza grosse difficoltà. Ecco di seguito alcuni consigli utili da seguire:
- E’ importante idratare la pelle al mattino, la sera e dopo la doccia. Usate crema doposole o in alternativa creme super idratanti.
- Consumate frutta e verdura fuori pasto, alimenti ricchi di vitamine e antiossidanti che danno alla pelle maggiore elasticità. Sono fondamentali le vitamine A e E, alleati della nostra tintarella. Non dimenticatevi di bere molto, un minimo di 1 litro e mezzo al giorno.
- Evitate di fare bagni prolungati favorendo docce veloci con acqua tiepida. Stare per molto tempo a mollo favorisce la scoloritura della pelle così come gli asciugamani poco morbidi possono comportare disquamamenti del derma.
- Usate il meno possibili deodoranti a base di alcool che non fanno altro che aggredire la pelle favorendo lo scivolamento via dell’abbronzatura, rendendo quindi vani i nostri sacrifici estivi.
- Concedetevi uscite fuori porta quando potete o anche pranzi all’aperto; il sole di fine estate vi permetterà di prolungare il colorito almeno su viso e braccia.
- Attenzione all‘aria condizionata che se da un lato da refrigerio dall’afa cittadina, faorisce lo scolorimento della pelle poichè la secca in maniera eccessiva. Evitate quindi ambienti eccessivamente condizionati, soffrire un pò di calore verrà ricompensato dal risultato.