Siamo circondati dai germi e entriamo giornalmente in contatto con batteri potenzialmente pericolosi. Possiamo, tuttavia, minimizzare la nostra esposizione seguendo questi consigli:
- Mettete un prodotto disinfettante per le mani nella vostra borsa, nella vostra tasca, ecc. Se toccate qualcosa di poco pulito, sterilizzate in seguito le vostre mani. Stringete le mani soltanto quando è assolutamente necessario. Le mani sono una delle zone più sporche del corpo. Evitate di stringere le mani a qualcuno che sembra ammalato. Evitate inoltre le toilette pubbliche il più possibile.
- Lavate spesso le vostre mani. Se le lavate spesso, potete minimizzare la probabilità di ammalarvi. Cercate di soggiornare il più breve tempo possibile presso chi è ammalato, evitate il contatto con chi tossisce e con gli sconosciuti o gli amici malati.
- Coprite il naso e la bocca quando tossite o starnutite.
- Pulite regolarmente i vostri vestiti e tutto quello che vi circonda. L’idea è di rimuovere tutti i germi presenti su qualunque superficie con cui entrate regolarmente in contatto sia in casa che sul lavoro.
- Esfoliate il vostro viso una o due volte al giorno. Siate sicuri di usare una lozione idratante.
- Provate a non entrare in casa con le stesse scarpe. Dovreste inoltre disporre di un paio di mocassini, uno per l’uso all’interno della casa ed uno per la stanza da bagno. In modo da creare un ambiente pulito.
- Mantenete le vostre unghie pulite. Se possibile, tagliatele regolarmente e spazzolatele quotidianamente con sapone in modo, che nessun residuo di sporco vi rimanga sotto.
- Se avete degli animali di qualsiasi genere, non toccateli prima di mangiare. Se lo fate, assicuratevi di lavarvi le mani prima di andare a tavola.
- Lavate i denti almeno due volte al giorno, in modo da mantenere la bocca e le gengive libere dai germi. Così eviterete anche l’alito cattivo.
Facendo più attenzione all’igiene non solo diminuirete le probabilità di ammalarvi, ma vi sentirete anche più a vostro agio nei rapporti con gli altri.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.