Continuiamo il nostro viaggio nel mondo della chirurgia estetica: oggi vi parleremo del thermage, una nuova tecnica per eliminare completamente i segni del tempo dal vostro viso. Il thermage, infatti, rappresenta una valida alternativa del “vecchio” lifting. Si tratta di un trattamento non invasivo e risulta anche molto efficace, anche se i prezzi sono ancora piuttosto alti e quindi non è proprio alla portata di tutte. Si parte da una tariffa minima di 3000 euro e si va a salire. Ma in cosa consiste esattamente il thermage?
Il thermage altro non è che un metodo per contrastare la degradazione del collagene, che è la principale proteina presente nel derma, e per fa sì vengono utilizzate delle onde a radiofrequenza, ovviamente del tutto sicure.
La pelle viene riscaldata in profondità e ciò determina il fissaggio del collagene al tessuto sottocutaneo. Non si tratta quindi di un’operazione chirurgica, al contrario del lifting, e non è per nulla dolorosa ed i risultati, anche dopo soltanto una seduta, sono ottimali. La pelle appare subito più giovane e liscia, le rughe si attenuano ed in contorni del viso si rimodellano, dondandovi così un aspetto più giovane!
Una seduta di thermage dura in media un’oretta, ma dipende molto dalla zona da trattare e dal grado delle vostre rughe. Prima della seduta al paziente viene applicata una pomata anestica per ridurre il fastidio provocato dal forte calore, anche se va detto che durante il trattamento la pelle verrà comunque raffreddata.
Vi consigliamo di affidarvi sempre a personale medifico qualificato e di recarvi nelle cliniche estetiche specializzate se avete intenzione di effettuare questo trattamento.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.