Le infezioni delle vie urinarie sono le infezioni della vescica (cistiti) o dell’uretra (uretriti). Sono caratterizzate da bruciore o da difficoltà nella minzione e possibile febbre. La medicina naturale è spesso efficace contro le infezioni del tratto urinario.
In questo articolo vi mostrerò come guarire una infezione del tratto urinario con rimedi naturali:
- Imparate a riconoscere i sintomi di una infezione delle vie urinarie e iniziate immediatamente il trattamento. I sintomi più comuni sono: una sensazione di bruciore durante la minzione o difficoltà a urinare con l’impressione di dover urinare, senza riuscire a produrre urina. Le persone con le infezioni del tratto urinario possono presentare anche febbre e bassi livelli di energia.
- Bevete parecchie tazze di succo di mirtillo per tutta la giornata. Il succo di mirtillo, comunemente disponibile nei negozi di alimentari, in diversi studi medici si è dimostrato efficace contro i batteri, che causano le infezioni del tratto urinario, favorendo la loro eliminazione dalle pareti dell’uretra e della vescica.
- Unite 2 o più delle seguenti erbe: uva-ursi, pipsissewa, buchu, mannaia, cerastio, foglie di ortica o tarassaco per fare un tè curativo. Bevetene parecchie tazze al giorno. Mescolare da 1 a 3 cucchiai di erbe essiccate, oppure dai 4 agli 8 cucchiai di erbe fresche per tazza, in circa 235 ml di acqua. Mettere il tè in una teiera o in un vaso di vetro di grandi dimensioni. Versate l’acqua bollente sulla tisana e lasciate in infusione dai 3 ai 5 minuti. Bevete il tè caldo, a temperatura ambiente o ghiacciato. Le tisane possono essere conservate in frigorifero per 3 o 4 giorni dopo l’infusione. Le tisane sono più efficaci se sono bevute in diversi sorsi ogni 30 minuti durante il giorno.
- Prendete 3-5 cucchiaini di tintura di echinacea quotidianamente. Le tinture di Echinacea sono concentrati di estratti liquidi di echinacea, che potenziano la resistenza alle infezioni. Sono disponibili presso le erboristerie.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.