La dismenorrea si verifica quando si soffre di cicli mestruali molto dolorosi ed è una triste realtà, che affligge molte donne. Di seguito vi indicherò alcuni passi da adottare per contribuire ad alleviare i sintomi della dismenorrea:
- Innanzitutto prendete qualcosa per il dolore. Quando si sta per avvicinare il vostro periodo, prendete degli antidolorifici, per evitare che il dolore faccia la sua comparsa.
- Provate ad utilizzare una borsa di acqua calda. Se il dolore è già iniziato, oppure gli antidolorifici non sono di nessun beneficio, utilizzate una borsa dell’acqua calda. Sarete stupiti di quanto meglio vi sentirete grazie al calore.
- Provate a fare qualsiasi attività per distrarvi dal dolore. Anche alzarsi e muoversi per fare dei servizi può aiutare.
- Se il dolore è veramente forte, vedete un medico per assicurarvi che non ci sia nessuna cisti. Infatti alcune volte la dismenorrea può essere causata dalla presenza di cisti.
- Provate ad assumere la pillola. Infatti alcune persone possono trarre giovamento dall’utilizzo della pillola anticoncezionale, che riduce la lunghezza del ciclo e soprattutto riduce il dolore ad esso associato.
- Talvolta massaggiare la zona può aiutare a lenire i crampi, ma non in tutti i soggetti.
Ricordatevi inoltre che se il dolore è sempre presente, anche quando non avete il periodo, dovete ricorrere al medico, per verificare la presenza di altri disturbi come le cisti. Per finire non dormite mai con la borsa dell’acqua calda e non assumete mai più della quantità di farmaci che vi è stata prescritta.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.