E’ possibile non perdere peso e perdere grasso corporeo. Tutto ciò che serve è la costruzione di massa magra, che prenderà il posto del grasso indesiderato. Mangiare i cibi giusti ai tempi giusti, facendo in modo da assumere abbastanza calorie e effettuare i giusti esercizi fisici sono le soluzioni da adottare. E ‘importante non limitare troppo le calorie, mentre cercate di migliorare le prestazioni atletiche che porteranno a guadagni muscolari. Si potrebbe infatti anche diminuire il metabolismo e sentirsi affaticati.
Fase 1
Fate esercizi di allenamento con i pesi. Gli esercizi di forza o di resistenza, vi aiuteranno a costruire il muscolo, che pesa più del grasso ed è metabolicamente attivo, il che significa che brucerete calorie anche a riposo. Iniziate con tre set e fate fino a cinque ripetizioni di ogni esercizio. L’allenamento per la forza permetterà di mantenere la massa muscolare e bruciare i grassi.
Fase 2
Assumete abbastanza calorie per mantenere il vostro peso corporeo. Ricorrete ad un dietologo o nutrizionista, per individuare il vostro fabbisogno calorico giornaliero. La maggior parte delle persone sono in grado di moltiplicare il loro peso per 30 per ottenere una buona stima del bisogno calorico giornaliero. Tuttavia, se si è obesi e sedentari, moltiplicate solo per 25. Se siete estremamente attivi aumentate il numero e moltiplicate per 35. Se si verifica una perdita di peso indesiderato, aggiungere da 250 a 500 calorie al giorno.
Fase 3
Aumentate l’assunzione di proteine e grassi sani come omega 3 e 6 e eliminate le calorie vuote provenienti dalle bibite zuccherate, dai cibi dei fast food o dai cibi trasformati. Scegliete la carne magra, il pesce, il pollame, i latticini a basso contenuto di grassi, le uova, i fagioli secchi, la frutta secca. Consumate 0,5-0,8 grammi di proteine per chilo corporeo ogni giorno. Assumete dai 20 al 35 per cento delle calorie giornaliere dai grassi.
Fase 4
Distribuite i vostri pasti con attenzione, e mangiate ogni tre ore. La prima colazione e il pasto post-allenamento sono particolarmente importanti. Mangiate proteine e carboidrati entro 30 minuti da un allenamento in modo da ripristinare necessari aminoacidi e i carboidrati nei muscoli, contribuendo così a prepararvi per l’allenamento successivo. In questo modo avrete anche meno fame e eviterete le abbuffate.
Fase 5
Effettuate esercizi cardiovascolari di interval training. L’interval training brucia il grasso corporeo in modo più efficace. L’interval training si realizza alternando periodi di alta e bassa intensità di esercizi aerobici. Utilizzate la bicicletta o usate una macchina d’allenamento come l’ellittica ad alta intensità per uno o due minuti e poi più lentamente per i successivi uno o due minuti. Ripetete per 20-30 minuti in totale.
Passo 6
Bevete sufficiente acqua in modo da rimanere idratati. La disidratazione danneggia il metabolismo. Bevete acqua prima, durante e dopo gli allenamenti.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.