Così come è importante la salute del vostro corpo, altrettanto importante è preservare e a migliorare la vostra salute mentale:
1 Prima di tutto cercate un hobby o una passione che vi faccia esprimere le vostre emozioni e vi sentirete immediatamente meglio.
2 Nutrite la vostra mente. Migliorate le vostre relazioni sociali, e permettete maggior calore e amore tra le persone più vicine a voi. Non vantatevi e non siate narcisisti e non siate mai invadenti.
3 Recuperate le vecchie amicizie, o fatene nuove. Avere un buon sistema di supporto rappresentato dalla famiglia e dagli amici è fondamentale.
4 Cercate un lavoro stimolante che vi permetta di sviluppare un senso di vera e propria autostima e di fiducia. Tuttavia, se il lavoro che avete è piatto o addirittura non vi piace, potete sempre cercare di migliorare la situazione. Infatti qualsiasi sia il vostro lavoro dovete sforzarvi di farlo al meglio. La soddisfazione in una carriera lavorativa deve venire da voi e non dagli altri.
5 Circondatevi di cose belle. Riarredate la vostra casa o il vostro giardino. Fate un po’ di pulizie di primavera. Mettete della musica. Cercate di sentirvi rilassati e in pace con voi stessi e con gli altri.
6 Assicuratevi di identificare eventuali problemi di cui potreste soffrire come ansia, attacchi di panico o altri disturbi. Solo così infatti toverete il trattamento più adatto per migliorare la vostra salute mentale.
7 Assicuratevi di consumare abbastanza vitamine e sali minerali ogni giorno. Seguite una dieta ricca di omega3, vitamina E e C, e soprattutto cibi ricchi di antiossidanti, come per esempio lamponi e more. Gli antiossidanti aiutano ripulire il cervello.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.