La menopausa è un periodo della vita femminile accompagnato da una serie di disturbi, i più fastidiosi sono di sicuro le vampate di calore. Non potete eliminarle, ma per fortuna, potete imparare a controllarle se utilizzate questi rimedi naturali.
1 Riconoscete qual’è la causa. Le vampate di calore durante la menopausa sono generalmente causate dagli ormoni che cambiano nel corpo e soprattutto dagli estrogeni. Per fortuna, ci sono alimenti che potete assumere per migliorare questi livelli ormonali tra cui fagioli, verdure fresche e frutta, spezie come la cannella, la salvia ed anche il luppolo. Non solo, ma ceci, lenticchie e aglio possono contribuire a migliorare i livelli ormonali e a ridurre la frequenza e l’intensità delle vampate di calore.
2 Assumete integratori specifici. Ci sono alcune vitamine e minerali che si possono assumere per fare in modo che la menopausa sia più facile e indolore. Uno dei migliori che si può assumere per le vampate di calore è olio di enotera che si è dimostrato molto utile per le donne in menopausa negli ultimi anni. Non solo l’olio di enotera contiene acidi grassi essenziali, ma dispone di molti altri ingredienti, che garantiscono che i sintomi della menopausa siano ridotti.
3 Provate altri rimedi. L’ iperico e la vitamina E sono inoltre ideali per le vampate di calore e gli altri sintomi della menopausa. Naturalmente, è possibile trovare fonti di vitamina E in molti alimenti come nel riso e nelle noci, così come nel tuorlo d’uovo, ricordate questa vitamina aiuta anche in altri disturbi propri della menopausa come la secchezza vaginale. L’erba di San Giovanni dovrebbe essere presa sotto controllo medico, in quanto può creare problemi con altri tipi di farmaci assunti, inoltre può essere utile per combattere l’ansia e i problemi mentali come la depressione, tipici della menopausa.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.