Di seguito vi indicherò dei consigli che chiunque di noi può seguire per essere più sani. Anni fa la gente riteneva che essere in salute significasse solo non essere malati. Oggi ha un altro significato. “Essere sani” vuol dire di più di non essere malati:
1
Consumate tra i 3 e i 5 pasti al giorno. Riducete le porzioni e avrete più fame al pasto successivo. Colazione, pranzo e cena sono i pasti a cui non potete rinunciare, altrimenti il vostro corpo non riceverà il nutrimento necessario.
2
Dormite circa 7-8 ore ogni notte. Non dormire troppo o troppo poco. Non esagerate con i carboidrati. Fate in modo di mangiare una quantità limitata di carboidrati ogni giorno. Non eliminateli completamente dalla vostra alimentazione.
3
Fate esercizio fisico. Non si può vivere senza di esso. Assicuratevi di effettuare dai 30 minuti ad un’ora al giorno di movimento.
4
La corretta nutrizione è fondamentale. Effettuate una dieta equilibrata. In questo modo, avrete un cuore sano, il cervello sano e un sistema immunitario perfettamente funzionante.
5
Le vitamine sono una parte necessaria della vostra alimentazione. Il nostro cibo è carente di molte vitamine e minerali essenziali sarebbe quindi una buona idea quella di sostituire questi elementi essenziali mancanti con prodotti multivitaminici.
6
Smettete di fumare e non bevete alcolici. Il fumo può causare bronchiti e malattie respiratorie, e l’alcool può provocare pigrizia, stanchezza, e forse anche una pressione sanguigna anormale.
7
Mantenetevi puliti. Una buona igiene è fondamentale. Manntenete anche una buona igiene orale. Lavate i denti circa 2-3 volte al giorno.
8
Bevete 6-12 bicchieri di acqua ogni giorno. Manterrete così la vostra pelle umida e eviterete di diventare disidratati.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.