La pelle grassa è un problema comune a molte donne ed è caratterizzata da un’eccessiva produzione di sebo che ostruisce i pori della cute, rendendola così oleosa, lucida e piena di punti neri. Sul mercato esistono svariati prodotti quali creme, lozioni, tonici per far fronte a questo problema ma si sa che i costi sono piuttosto elevati e purtroppo, in un periodo di crisi come questo, metter mano al portafoglio non è proprio possibile.
Quest’oggi noi di www.risparmioinsalute.it vogliamo cercare la giusta soluzione per voi, suggerendovi delle ricette di creme e lozioni fai da te, da preparare facilmente in casa a costo zero!
MASCHERA ASTRIGENTE ALL’UVA
L’uva è un frutto dalle note proprietà astrigenti e noi ne sfrutteremo il succo per ottenere un’efficace lozione per contrastare la pelle grassa. Basta semplicemente spremere una quindicina di acini di uva possibilmente bianca, ed applicare tale succo sul visto con l’aiuto di un dischetto di cotone idrofilo.
MASCHERA ALL’UOVO
L’albume d’uovo è un ottimo astringente. Prendete 2 albumi di uovo ed applicateli sulla vostra pelle e lasciateli in posa per almeno una decina di minuti. Risciacquate poi il viso con un detergente neutro, come il sapone di marsiglia o il sapone d’argilla.
TONICO AL CETRIOLO
Possiamo preparare in casa un ottimo tonico per contrastare l’effetto oleoso della pelle e normalizzare il derma semplicemente grattugiando un cetriolo ed applicandone il succo sul viso.
MASCHERA AL LIMONE
Le forti proprietà astrigenti del limone sono ben note a tutte. Prepareremo insieme una maschera viso a base di succo di limone. Ciò che occorre sono soltanto pochi e semplici ingredienti, ovvero:
- succo di mezzo limone
- una tazza di acqua distillata
- un vasetto di yogurt bianco magro
Versate questi ingredienti in una ciotolina ed amalgamate il tutto. Applicate la crema ottenuta sul viso.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.