La pelle è secca, tira ed è opaca? Perchè non regalarsi una bella maschera idratante? Le maschere sono un insostituibile alleato di bellezza, comode e pratiche racchiudono tutti i benefici di una trattamento da beauty farm. Adatte ad ogni esigenza e generalmente studiate per ogni tipo di pelle, sono consigliate una volta a settimana nel periodo invernale. In particolar modo molto utili quando si ha bisogno di ridare alla pelle freschezza immediata, allontanare lo stress, regalare al viso una nuova luminosità.
Vi sono in commercio vari tipi di maschere cosmetiche per viso. Si può scegliere una maschera antistress, che svolga un’azione antirughe e sull’elasticità della pelle, arricchita con antiossidanti e vitamina E. Esistono poi maschere che svolgono un’azione purificante, costituite da principi lenitivi ed esfolianti abbinate a sostanze sebonormalizzanti. Infine per rimediare ad un aspetto stanco ci sono le maschere nutrienti o “effetto luce” che regalano immediatamente un aspetto sano e luminoso grazie alla combinazione di principi attivi idratanti, esfolianti, lenitivi e distensivi.
Per ottenere il massimo risultato da questo tipo di cosmetici occorre applicarli sulla pelle del viso perfettamente pulita in modo tale che possa assorbire i nutrienti e i principi attivi in essi contenuti. Si può aumentare l’efficacia facendo uno scrub prima dell’applicazione, che grazie all’azione di microsfere, aiuta l’eliminazione di cellule morte, libera i pori e riattiva la circolazione sanguigna.
Si può approfittare del tempo in posa della maschera per rilassarsi con un bagno caldo. I vapori caldi, infatti, favoriscono la dilatazione dei pori con conseguente penetrazione dei principi attivi, amplificando gli effetti cosmetici. Unica avvertenza quindi: è bene ritagliarsi un pò di tempo in tranquillità perchè il prodotto agisca nel modo migliore.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.