Tra pochi giorni, come ogni anno, tantissimi bambini festeggeranno i loro papà. Loro complici sarete voi, le mamme, a cui tocca aiutarli a confezionare il regalo su misura. I regali tecnologici e dispendiosi lasciamoli fare ai figli più cresciuti, il papà sarà felice di ricevere dai suoi bambini un regalino realizzato con le proprie manine.
Anche le mamme più impegnate potranno dare una mano ai propri piccoli: le idee che vi suggeriamo sono facili da realizzare, e soprattutto richiedono poco tempo.
L’attestato di miglior papà- A quale papà non farebbe piacere essere eletto il migliore del mondo? Carino l’attestato a forma di carta di credito, che serve a riscuotere solo coccole. Da realizzare con cartoncino colorato, se siete esperte di computer con kit di scrapbooking digitale.
I dolcetti- Scegliete un regalo goloso facendovi aiutare dai bambini in cucina. Una ricetta dolce in tutti i sensi è quella dei biscotti al forno decorati con scritte di auguri e disegni a forma di cuore.
Il videomessaggio- Un messaggio in video rimarrà un ricordo meraviglioso. A voi mamme basterà armarvi di videocamera, fotocamera che fa i video, o semplicemente di un cellulare che ha questa funzione. Basterà che il bimbo, una volta davanti all’obiettivo, dica al papà quanto gli vuole bene, gli canti una canzoncina o gli reciti una poesia.
La fotostoria- Le mamme più esperte con il computer potranno aiutare i loro bambini a realizzare la fotostoria: un video con una carrellata di foto che ripercorrono la storia della vostra famiglia, magari con la vostra canzone in sottofondo. E’ possibile realizzare questi video con tanti programmi disponibili online, ad esempio un programma da installare gratis è il PhotoStage.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.