Non c’è bisogno di un giorno per ricordarci delle persone speciali e dimostrare loro il nostro affetto. Ma è anche vero che le ricorrenze possono essere l’occasione per un’attenzione in più, che spesso prese da impegni vari non riusciamo a dare giornalmente. Dunque siete pronte a festeggiare la vostra mamma?
Il 13 maggio è alle porte, ma avete ancora qualche giorno per andare a caccia del regalo giusto. Ogni figlia conosce conosce la proprie genitrice e i suoi gusti, ma vi diamo qualche suggerimento per dei regalini che a tutte le mamme farebbe piacere scartare.
Per la festa della mamma, a meno che non ci sia una richiesta esplicita o un immediato bisogno, non pensate a servizi di piatti, macchinette del caffè o oggetti per la casa, ma a qualcosa di personale. In fondo la mamma è prima di tutto una donna, quindi le farà piacere ricevere qualcosa per coccolare il suo corpo o valorizzare il suo look. Le borse, come le scarpe, non sono mai troppe per ogni donna: quindi un’idea sempre valida è quella di una bella borsa, magari coloratissima, per sfoggiarla con la bella stagione.
Lo stesso possiamo dire per i gioielli. Marilyn diceva che sono i diamanti sono i migliori amici delle donne, ma in tempo di crisi anche degli economici bijoux, purché glam, sono un’ottima compagnia. Se il budget ve lo consente scegliete un ciondolo o un paio di orecchini Swarovski, luminosi, classici e allo stesso tempo di tendenza. Sicuramente non sbagliate anche a puntare su set per il corpo, creme profumate e magari qualche saponetta originale che troverete in erboristeria. Mentre non mancano soluzioni anche per chi ha pensato ad un regalo fai da te.
Che ne dite di sali da bagno profumati e coloratissimi? Prepararli all’arancia e curcuma è semplicissimo: unite al sale grosso 5 gocce di olio essenziale dolce e un cucchiaio di curcuma in polvere. Mescolate e trasferite in un barattolo di vetro da decorare a piacere. Carinissime anche delle bustine da tè in tela bianca a forma di cuore: usate una sagoma in cartoncino a forma di cuore per la forma, cucite il contorno lasciando aperto uno spazio per inserire le foglie di tè sfuso, e infine assicurate alla bustina un cordino.