Le vacanze estive si avvicinano, e le mamme sanno bene che, se prima di diventare genitori potevano anche pensare di partire all’avventura con un’offerta last minute, ora che devono viaggiare con i loro piccoli, tutto ciò è impensabile. Viaggiare con i bambini richiede molte attenzioni in più, le vacanze vanno programmate con cura. Dunque, care mamme, per non rischiare di ritornare a casa dalle ferie più stressate della partenza, badate bene a scegliere con cura la destinazione.
Informarsi: è questa la parola chiave che vi permetterà di trascorrere vacanze coi vostri piccoli in pieno relax per voi, e in pieno divertimento per loro. Sia che la vostra meta sia il mare o la montagna, è necessario documentarsi prima di partire su quello che offre la località prescelta. Dunque, informatevi sulla presenza di parchi gioco, musei per bambini, aree verdi attrezzate, così da essere certe che i vostri figli non si annoieranno.
Anche se prenotate un albergo o un residence, chiedete se sono previste attività di intrattenimento per i bambini, e a quali fasce di età sono rivolte. Dai villaggi ai residences sono numerose le strutture che offrono dei servizi per i più piccoli, che vi permettono di passare qualche ora di relax mentre loro si divertono con i coetanei. Inoltre, per invogliare i piccoli a partire, mostrategli immagini e dépliant del posto dove andrete: per loro riconoscere i posti che hanno visto a casa nelle immagini sarà al contempo un gioco e una scoperta.
Quanto al mezzo di trasporto, per le tratte brevi meglio l’auto, che vi consente delle soste e maggiore libertà. Per gli spostamenti più lunghi, viaggiare in aereo con i bambini è meno consigliabile, meglio scegliere il treno o la nave. Il mare, oltre ad essere un gran divertimento per i bambini, fa loro particolarmente bene, ma attenzione alle scottature. Anche in montagna non dimenticate la crema solare, visto che il sole può esssere più forte di quello del mare.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.