Il trucco in estate? Deve essere leggero e luminoso. Dunque liberatevi di fondotinta coprenti e ombretti troppo collosi, è arrivato il momento di liberare la vostra pelle. Pronte a scoprire i prodotti più adatti con cui riempire il vostro beauty case? Partiamo proprio dal fondotinta. La pelle in questo periodo assume un colorito più scuro, quindi bisogna orientarsi verso un fondotinta della stessa tonalità del colorito estivo.
Poi quando il viso inizia ad essere più abbronzato, occorre diminuire progressivamente la dose di fondotinta in modo da ottenere un effetto sempre naturale. I prodotti per uniformare la pelle in questi mesi sono i fantastici face and body. Si tratta di fondotinta leggerissimi e super idratanti che si assorbono subito e regalano un incarnato omogeneo e una pelle compatta. Essi costituiscono un’ottima base per usare dei blush liquidi o in crema per un effetto luminoso e naturale, e oltre che sul viso possono essere usati anche sul decolleté o sulle gambe.
Una buona alternativa da applicare è rappresentata dai fondi minerali, che sono particolarmente indicati per quante hanno una pelle senza grandi difetti oppure grassa, visto che tendono a seccarla. Sugli occhi colori o completamente neutri oppure intensi, accesissimi e caldi dalle sfumature brillanti come l’arancio e il blu elettrico, tra i colori più cool. Occhi in primo piano anche grazie ai mascara colorati. La novità di questa estate è po il ritorno delle sopracciglia piene, con il disegno adatto al vostro viso e rinforzate nel colore. Labbra fucsia o arancioni per completare il tutto e creare una zona di colore succoso e allegro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.