E’ partita da qualche settimana, e si concluderà a settambre 2012, l’iniziativa In Ascolto con Infasil, che offre alle donne una consulenza specialistica più ampia su come affrontare dubbi o piccole problematiche intime da un punto di vista ginecologico e dermatologico. Il tutto nasce dalla collaborazione tra il brand Infasil, l’AOGOI (Associazione degli Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri italiani) e, quest’anno per la prima volta, la AIDECO (Associazione Italiana di Dermatologia e Cosmetologia).
In ascolto con Infasil, il titolo scelto per l’iniziativa che è particolarmente importante: l’ascolto è alla base di ogni forma di prevenzione, sia esso quello del medico curante che deve prestare attenzione alle parole delle pazienti che esprimono dei sintomi, sia quello da parte delle donne stesse che devono seguirne i consigli sottoponendosi a test specifici con regolarità. Essenzialmente però si vuole sottolineare quanto sia fondamentale per le donne stare attente ai segnali che l’organismo invia loro: la protezione e salvaguardia delle parti delicate, intime, parte da tutto ciò.
Si chiama Mese della prevenzione anche se le oltre oltre 3000 visite, dermatologiche o ginecologiche, si potranno effettuare fino al mese di Settembre 2012. Gli incontri potranno essere fatti in 200 studi ginecologici (convenzionati Aogoi) e 200 studi dermatologici (convenzionati Aideco) distribuiti su tutto il territorio nazionale. L’iniziativa è valida in tutta Italia e le visite sono prenotabili sul sito dedicato, previo acquisto di almeno due prodotti della linea cosmetica promotrice. Dopo gli stravizi delle vacanze estive, questa può essere l’occasione giusta per tante donne per occuparsi de se stesse e non trascurare la propria salute.