Corti, destrutturati, scomposti e asimmetrici, portati alla maschietto e con tinte sgargianti, non importa come, la parola d’ordine per l’autunno 2012 è cambiare fino all’eccesso il look femminile con un taglio di capelli alla moda. I corti quest’anno giocano con l’alternanza di proporzioni e lunghezze, il taglio diviene stravagante e versatile al tempo stesso.
Un vero e proprio must, un segno di riconoscimento impreziosito da contrasti di colore e mèches per dare più grinta e personalità ai tagli dal sapore mascolino.
I corti quest’anno giocano con l’alternanza di proporzioni e lunghezze, il taglio diviene stravagante e versatile al tempo stesso. Un vero e proprio must, un segno di riconoscimento impreziosito da contrasti di colore e mèches per dare più grinta e personalità ai tagli dal sapore mascolino. Sono tantissime le proposte per rinnovare lo stile dei capelli che andranno ovviamente scelte in base alla propria fisionomia e alla voglia di cambiare. Cambiare fino all’eccesso realizzando contrasti decisi tra i due lati del viso, lasciando una parte cortissima e l’altra più lunga per un styling iper-femminile e se non manca la voglia di trasgredire si può tingere un lato di un colore shocking. Una nuova e moderna evoluzione del classico ciuffo, da portare con disinvoltura se si vuole stupire.
Tempi d’oro anche per l’intramontabile frangia: una frangia sottile e cortissima per incorniciare il viso , valorizzata con basette laterali tagliate a punta. Il ciuffo, da sempre considerato un’icona per il look femminile, viene rivisitato e impreziosito da energici contrasti di colori. Così al castano scuro di base si affiancherà un biondo cenere a seguire la linea del ciuffo. Quando la scelta versa su tagli estremamente corti, quasi rasati, meglio lo stile “wash & go”, lavando i capelli si lasciano asciugare liberamente, dando forma all’acconciatura con le proprie mani.
I grandi saloni come sempre danno vita a nuovi trend giocando con volumi e simmetrie e personalizzando ogni acconciatura. Per questo è estremamente importante mettersi nelle mani di esperti capaci di valorizzare il proprio punto forte. Ora non resta farsi catturare dalla voglia di tagliare!