Se non ci fossero bisognerebbe inventarle. Sono le lenti a contatto, che di fatto hanno rivoluzionato la vita di chi, per motivi estetici o pratici, non vuole indossare gli occhiali. Portare le lenti a contatto ormai è come non sentirle, ma ciò che dobbiamo assicurarci per la salute dei nostri occhi è di portarle in modo corretto.
Affinché l’uso delle lenti a contatto non ci crei alcun tipo di problema, è necessaria una giusta manutenzione, che parte dalla scelta di una soluzione unica adeguata.
La soluzione unica è un sistema per la manutenzione delle lenti a contatto attualmente più diffusi sul mercato per la loro praticità, poiché uniscono la capacità di detergere, risciaquare e disinfettare in un unico prodotto. Baush + Lomb propone per tutti delle soluzioni uniche che rispondono alle più elevate esigenze d’ igiene e sicurezza, garantendo massima praticità ed efficacia. In base alla tipologia di lente applicata si potrà scegliere la soluzione unica più adatta. Sappiamo, infatti, che le lenti a contatto si dividono nelle due grandi categorie delle lenti rigide e di quelle morbide. Le lenti a contatto rigide sono più durevoli e resistenti, poiché sono realizzate in materiali che conferiscono una consistenza dura, e tendenzialmente offrono una visibilità più chiara e nitida. Le lenti a contatto morbide, invece, sono fatte di materiale plastico morbido e flessibile che permette il passaggio di ossigeno. Esse sono tendenzialmente più facili da sistemare e in genere meglio tollerate di quelle rigide.
Per chi è solito usare le lenti a contatto rigide Baush + Lomb ha pensato a Boston Simplus, una pratica soluzione multi-azione che rimuove le proteine, pulisce, disinfetta, condiziona, deterge, risciacqua e umetta. Per i portatori di lenti a contatto morbide ci sono invece ReNu MultiPlus, una soluzione delicata pensata per gli occhi più sensibili, e EasySept, una valida soluzione, vista la sua formula al perossido di idrogeno priva di conservanti, per le persone allergiche ai conservanti presenti in alcune soluzioni.
E dulcis in fundo vi presentiamo Biotrue, la siluzione unica rivoluzionaria firmata Baush + Lomb. Si tratta di una soluzione innovativa, ideata per offirci una manutenzione delle lenti nel pieno rispetto dei nostri occhi. Essa si ispira direttamente al nostro occhio, ed è stata sviluppata studiando proprio come esso funziona per mantenersi pulito, sano ed idratato. Da qui nasce Biotrue, un prodotto che va ben oltre la normale pulizia. Biotrue riunisce tre innovazioni bio-ispirate: ha il pH uguale a quello delle lacrime, usa un umettante compatibile con il film lacrimale e impedisce la denaturazione di alcune proteine delle lacrime. Non ci sarà nulla di più semplice che mantenere i nostri occhi in piena salute!