Se volete conoscere alcuni segreti per avere dei capelli splendidi, ecco a voi qualche consiglio:
– Spazzolare i capelli prima di andare a dormire per rimuovere lacca, gel e ed altre impurità che possono ‘soffocare’ il cuoio capelluto. Non sono affatto necessari i famosi ‘100 colpi di spazzola’, ne bastano meno della metà per non rovinare la chioma.
– Se avete i capelli ricci il segreto per averli perfetti è quello di spazzolarli prima dello shampoo: utilizzare una spazzola a setole naturali di cinghiale, che è più delicata sui capelli fini e più funzionale delle spazzole in nylon.
– Colore: anche se il perossido e l’ ammoniaca delle colorazioni per capelli possono danneggiarli, l’importante è che non stai facendo un drastico cambiamento (qualcosa di più di due toni più chiari o più scuri del colore attuale), un colore nuovo può effettivamente rendere la vostra chioma brillante.
– Fare la tinta almeno 24 ore prima di un grande evento per la ottenere una brillantezza ottimale e se si preferisce mettersi nelle mani di professionisti, per avere colorazioni più delicate a base di olio, senza ammoniaca che rafforzano i capelli.
– Fare colazione: avete letto bene, sapete che ciò che si mangia influenza la salute dei capelli, ma lo sapevate che anche quando si mangia è altrettanto importante? Elizabeth Cunnane Phillips, che tratta i problemi dei capelli e del cuoio capelluto e lavora come tricologo al Philip Kingsley Clinic di New York, consiglia i suoi clienti di mangiare “presto e spesso.”
Ciò significa che “l’assunzione di proteine a colazione e a pranzo sono i tempi migliori non solo per la linea ma anche per la salute dei capelli . “
Infatti se il corpo ha solo una piccola quantità di energia alimentare disponibile, utilizzerà l’energia per mantenere il vostro cuore, i polmoni e di altri organi essenziali mentre i capelli hanno bassa priorità sulla lista.
In questo modo invece, mangiando spesso e poco, nonché ‘presto’ si invia al vostro cervello il messaggio che c’è abbastanza “carburante” disponibile per nutrire tutto il corpo, compresi i capelli.