Le guardiamo in televisione e sui giornali, e pensiamo:”Ma come fanno le star ad essere sempre così belle, in forma ed impeccabili?” Non hanno mai i capelli sfibrati, mai il viso gonfio, spento o le occhiaia, il loro colorito è sempre luminoso e il sorriso smagliante. Ma possibile che sia sempre e solo tutto merito di madre natura?
Certo, in molti casi c’è anche la mano del chirurgo, ma in tanti altri no. A differenza di quanto in molte di noi pensano, c’è anche una nutrita schiera di bellezze nostrane e non che da sempre hanno dichiarato di essere contrarie ai bisturi. Un esempio è la splendida Monica Bellucci, che è da sempre sfavorevole ai ritocchini. Ma anche queste celebrities che sono pro bellezza naturale hanno in realtà i loro piccoli segreti, rimedi di cui non possono fare a meno per mostrarsi sempre al top. Ovviamente non ci riferiamo a massaggi, sedute di palestra con personal trainer privato, regimi alimentari controllatissimi e prodotti e trattamenti estetici costosissimi. Tutto questo, che per noi rientrerebbe nei rimedi “di lusso” per loro rientra nella semplice normalità quotidiana. I segreti di bellezza delle star sono molto lontani da ciò che noi compriamo in profumeria, date un’occhiata a quelli più strani…
La lista delle stranezze inizia con il veleno d’api, usato da Kate Middleton per mettere al riparo il suo viso regale dalle rughe. L’eccentrica ereditiera Paris Hilton, invece, al posto delle api scomoderebbe le balene. L’ambra grigia estratta dal loro intestino servirebbe a regalarle una pelle liscia come seta. Come siero anti-età sia Gwyneth Paltrow che Katie Holmes usano veleno di serpente, mentre per Penelope Cruz funziona di più quello di vipera. E lo scettro del rimedio più strano non poteva non andare a Victoria Beckam: escrementi di usignolo contro le rughe. Stranezze da vip…