Ad essere pazze di Hello Kitty non sono solo le bambine ma anche (e soprattutto) noi femminucce un po’ cresciute. E’ per questo che dedichiamo questo articolo sia alle mamme che hanno deciso di preparare una torta per le loro bimbe che a noi ragazze che la torta decidiamo di prepararcela da sole o magari dedicarla ad una nostra amica.
Ovviamente, la torta in questione è quella con in bella mostra la il faccino della gattina più amata nel modo. Non preoccupatevi, non occorre essere Buddy Valastro per realizzarla! Seguite i nostri consigli e vi ritroverete con una torta degna di un cake designer. Per prima cosa procuratevi un pan di spagna e aiutandovi con della carta da forma fategli assumere la forma di Hello Kitty. Vedrete che non sarà difficile, visto che la faccia della gattina è quasi completamente tonda. Mettete il pan di spagna in freezer per almeno 30 minuti, poi con un coltello seghettato dividetelo a metà. Procuratevi dello sciroppo alla fragola e allungatelo con un po’ d’acqua: sarà la vostra bagna. Con l’aiuto di un pennellino passate la bagna sulla base della torta. Sempre sulla base spalmate ora della crema, a vostro piacere di burro o chantilly.
Spennellate la bagna anche sullo strato superiore ed una volta poggiato sulla base mettete la vostra torta in frigorifero. Dopo un’oretta tirate fuori la torta, spalmate prima un sottile velo di panna montata e poi applicate con il mattarello la pasta di zucchero. Se siete alle prime armi il consiglio è di ricorrere ad una pasta di zucchero già pronta, di quelle acquistabili. Ovviamente sceglietela bianca, per riprodurre il faccino di Hello Kitty. Stesa la pasta di zucchero ed eliminati gli eccessi non vi rimane che decorare a vostro gusto. Non sarà complicato fare il nasino, gli occhi e i baffetti con la cioccolata fondente sciolta ed inserita nella sac a poche, o altrimenti usate la pasta di zucchero.