Viso perfetto? Per riuscire in questa missione la regola numero uno da seguire è scegliere il fondotinta giusto. Anche se sembra facile, in realtà trovare un fondotinta perfetto per il proprio incarnato è piuttosto complicato. Quante volte siete uscite dalla profumeria convinte di aver trovato la tonalità giusta, che invece, subito dopo l’applicazione, si è rivelata completamente sbagliata?
Per non commettere più errori vi diamo qualche dritta utile per la scelta del fondotinta giusto. Innanzitutto, ancor prima della tonalità, bisogna individuare il fondotinta più adatto al proprio tipo di pelle. Se avete una pelle mista o grassa optate per un fondotinta fluido o in polvere, mentre se avete una pella secca preferite un fondotinta in crema. Sappiate invece che quelli compatti si addicono un po’ a tutte, quindi se non siete sicure in questo modo andate sul sicuro. Quello compatto fa al caso vostro soprattutto se avete bisogno di coprire molte imperfezioni, a differenza di quello fluido che è più leggero.
Ed ora veniamo al punto più difficile: la scelta della tonalità. Ricordate che la regola fondamentale è che il colore deve essere tono su tono. Per capire quello che si addice di più alla vostra pelle dovete fare la famosa prova sul polso, visto che è la parte del corpo con la colorazione più vicina a quella del viso. Di solito funziona anche guardarsi il colore delle vene dei polsi: se sono tendenti al verde vuol dire che vi si addicono dei fondotinta a base gialla, mentre se tendono al blu fa bene a preferire fondotinta rosati.