Sentite la primavera ancora lontana? In effetti temperature rigide e pioggie ci ricordano che manca ancora un po’ per annusare nell’aria il profumo primaverile. Ma per la moda non è mai troppo presto, dunque tutte le tendenze della prossima stagione sono già definite. Una volta riposti nell’armadio sciarpe, cappelli e maglioni di lana, ecco cosa indosseremo. Preparatevi alle righe. Larghe, verticali o anche orrizontali, in bianco e nero o in colori vivacissimi alernati al bianco, le righe saranno il vero must della prossima primavera.
Le troveremo sui blazer, le camicette, i leggins, le borse, insomma saranno onnipresenti. Su abiti e accessori troveremo anche la stampa pitone, che solitamente è più invernale ed invece viene proposta per la stagione dei fiori. E a proposito dei fiori, questi non possono mancare, ma tornano iperstilizzati. Chi invece si sente un po’ geisha ed ha voglia di osare nel look potrà farlo con un bel kimono. Avete capito bene: le fantasie ed i volumi del Sol Levante invaderanno i nostri negozi, e quindi molto probabilmente anche i nostri armadi.
Sarà poi la volta dell’effetto metal, non solo nei classici gold e silver. Praticamente saremo brillanti dalla testa ai piedi, simili a cioccolatini da scartare. Gli altri tre must di stagione saranno lo smoking, ovviamente in una versione iper-femminile e le ruches, che hanno conquistato tutti i più grandi stilisti. Il bianco sarà il colore, in questo caso il non colore per eccellenza. Di contro potremo sbizzarrirci con i colori squillanti, dal giallo al verde al fucsia. Questo è quanto la moda ci suggerisce, ma è sottinteso che il bello è conoscere i trend per poi scegliere liberamente, in base ai nostri gusti. Insomma, gli stilisti suggeriscono ma siamo noi a decidere!