Per avere un viso luminoso bisogna idratarlo con qualche costosissima crema in vendita in profumeria? In realtà questa è un’idea che ci hanno messo in mente le pubblicità, televisive e non. Usando dei prodotti naturali, da procurarsi in cucina o in erboristeria, si possono realizzare delle soluzioni ancora migliori per la nostra pelle.
La cosmesi fai da te ha dunque diversi vantaggi: in primis farci risparmiare un bel po’ di denaro, poi garantirci una pelle sana ed in più può essere anche un passatempo divertente a cui dedicarsi. Se il vostro obiettivo è quello di avere un viso radioso e pulito, il miele è l’elemento a cui dovete puntare. Per questo vi suggeriamo delle infallibili ricette di bellezza che vedono il miele ingrediente principe. Per una pelle rigenerata, priva di pori ostruiti, quello che ci vuole è uno scrub o una bella maschera esfoliante. Per lo scrub al miele, aggiungete ad un cucchiaio di miele uno di zucchero. Una volta mescolati i due ingredienti e formata una pasta ruvida, stendetela ricoprendo tutto il volto. Soprattutto applicatela bene sui punti critici come il mento, la fronte ed il naso.
Per realizzare la maschera, invece, aggiungete ad un cucchiaio di miele uno di farina di mais. Mescolandoli avrete già la vostra maschera esfoliante. Il miele serve anche per rassodare la pelle, dunque se avete bisogno di una maschera anti-invecchiamento la ricetta che fa per voi è questa che segue. Unite due cucchiai di miele, due gocce di olio di mandorle, cinque gocce di olio essenziale di rosa e una goccia d’olio. Mescolate il tutto e applicatelo sul viso e collo massaggiando dolcemente.