A volte anche una dieta ipocalorica non basta per far sgonfiare la pancia. Dimagriamo, eppure la pancia rimane. Quello che ci vuole per una pancia piatta non è una dieta qualsiasi, ma un’alimentazione ad hoc. Per aiutarvi a combattere il gonfiore addominale vi suggeriamo cosa è bene mangiare.
La prima mossa utile per fare in modo che la pancia si sgonfi è quella di evitare sia i cereali integrali che i legumi, in quanto troppo ricchi di fibre. Puntate invece sulle verdure, sia cotte che crude. Quanto alle prime, preferite soprattutto le carote e le zucchine. Mentre per quanto riguarda le verdure crude, la migliore è l’insalata, la regina della dieta. C’è poi chi quando è a dieta confida nelle zuppe per perdere qualche chilo di troppo. In effetti le zuppe sono dei piatti salutari ed equilibrati, ma attenzione. Se il vostro obiettivo non è solo quello di vedere scendere l’ago della bilancia ma anche di avere un ventre invidiabile, allora dovete stare attente a non scegliere zuppe con all’interno legumi, ma solamente verdure.
Attenzione anche alla frutta, poiché non tutta è indicata per avere una pancia piatta. Sarebbe meglio evitare l’uva, i fichi, le albicocche e le prugne, poiché sono tutte varietà che favoriscono il gonfiore addominale. Via libera invece a mele e pere. Infine, per un ventre tonico e asciutto portate sulla vostra tavola il riso, la carne magra bianca e condite sempre e solo con olio extravergine d’oliva.