Sorriso perfetto con il bicarbonato di sodio? Ebbene sì, a quanto pare il bicarbonato è un prezioso alleato per la nostra igiene orale. Ma come lo possiamo usare? Ci sono diversi metodi casalinghi per utilizzare il bicarbonato. Scopriamo insieme qualche rimedio fai da te in grado di restituire biancore e lucentezza al sorriso.
Partiamo con questo primo semplice rimedio. Prendete un bicchiere e al suo interno versate un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Aggiungete all’interno del bicchiere un po’ d’acqua (una piccolissima quantità) e mescolate. Dovete ottenere una pasta omogenea e compatta. Una volta formatasi, utilizzate la vostra pasta al posto del comune dentrificio. Il consiglio è di ricorrere a questo rimedio una volta ogni due o tre settimane. Oltre ad usare il bicarbonato come dentrificio, potete provare ad utilizzarlo come colluttorio. Basta far sciogliere un cucchiaino di bicarbonato in un litro d’acqua naturale. Usate quindi quanto ottenuto per la vostra regolare pulizia orale. Come colluttorio il bicarbonato è molto valido, in quanto, oltre a rinfrescare l’alito, è in grado di prevenire la carie.
Se il vostro problema sono le macchie, causate dal caffè o dal fumo, potete provare con questo composto. Mescolate tre cucchiaini di bicarbonato di sodio con uno di sale. Applicate il tutto sui denti, lavateli regolarmente e poi sciacquate. Ad ogni modo, ricordate che un uso del bicarbonato è sicuramente positivo, ma non lo è un uso eccessivo, in quanto si rischia di corrodere lo smalto. Dunque mettete in pratica i nostri rimedi, ma non esagerate con la frequenza..