Ormai è noto, anche le unghie non sfuggono alle leggi della moda e non passa stagione senza che esse debbano adeguarsi a nuove tendenze. In estate vince sempre il colore, ma quali sono le tonalità che dobbiamo prepararci a sfoggiare sulle nostre mani? Scopriamo insieme tutti gli smalti da non far mancare nel nostro beauty estivo.
Due le novità in fatto di manicure per questa estate 2013: da un lato troviamo colori iper-vitaminici, dall’altro assistiamo al grande ritorno delle unghie nude look. Ma partiamo proprio dal colore. Le nostre mani assomiglieranno tanto a quelle dei puffi o a quelle di romantiche bamboline. Perché? Perché ad andare forte sono sia il blu che il rosa, declinati in tutte le loro sfumature. Dunque preparatevi a portare sulle vostre unghie i colori del cielo e del mare. Si va dal più rock blu metalizzato fino all’azzurro intenso passando per il corallo. Quanto al rosa, anche in questo caso tutte le nuance vanno bene, dal delicato rosa fragola fino al fucsia.
Le amanti della nail art devono sapere che questa estate a spopolare sarà la french manicure bicolor. Più che di accostamenti si può parlare di contrapposizioni, visto che ad essere accoppiati sono dei colori molto forti: il verde col giallo, il fucsia con il nero, o anche il turchese con il bianco. Ma può stare tranquilla chi preferisce delle mani un po’ più discrete. Come accennato, c’è un grande ritorno, quello delle unghie dai colori naturali. Ciò significa che chi non ama i colori stravaganti potrà optare per un rosa pastello, avorio, beige e perfino per un semplice smalto trasparente. Per delle unghie molto chic!