Non c’è soltanto il chirurgo per combattere le rughe. Se solo l’idea di finire sotto i ferri per sembrare più giovani vi inorridisce, potete contrastare i segni del tempo in modo del tutto naturale. Troverete così anche una valida alternativa a delle costosissime creme da profumeria.
Il cibo è sempre il nostro alleato principale, ed anche quando si parla di rughe dobbiamo soltanto conoscere quali sono gli alimenti giusti per poterle mettere ko. Per mantenere la pelle tonica ed elastica non dobbiamo mai far mancare sulla nostra tavola frutta e verdura, soprattutto le varietà ricche di vitamine A e D. Ci sono poi dei cibi che al posto di mangiarli possono servirci per preparare dei validissimi rimedi antirughe. Prendete ad esempio un uovo e montate il bianco in una ciotola. Usate il composto ottenuto per un massaggio sul viso, lasciandolo asciugare per una quindicina di minuti. Dopo aver lasciato agire l’albume, ricco di vitamina E e B, sciacquate con acqua tiepida.
Miracoloso contro le rughe è anche l’olio d’oliva, che com’è noto aiuta la pelle a rimanere morbida ed elastica. Basta usarne poche gocce per un massaggio prima di andare a dormire. Dopo tamponate con un asciugamano. Per un efficace massaggio è ottimo anche il succo di limone. Tagliatene uno a metà e massaggiatene una parte sul viso. Vedrete che grazie all’acido ascorbico contenuto nel limone la vostra pelle sarà più luminosa. Infine ricordate che anche il tè verde è un perfetto antirughe, da usare soprattutto degli impacchi casalinghi.