Con le temperature già estive quello che ci vuole per dissetarsi è una bella bevanda rinfrescante. Se volete fare il pieno di vitamine, sali minerali e fibre quello che fa per voi sono gli smoothies. A base di frutta o di verdura queste bevande, dopo essere state “lanciate” dalle celebrities d’oltreoceano spopolano anche da noi.
Anche se gli smoothies si ottengono con il frullatore, guai a chiamarli frullati. A fare la differenza è la consistenza, che è più corposa rispetto a quella liquidissima dei frullati. I coloratissimi smoothies sono l’ideale per chi è a dieta ma anche per chi vuole semplicemente un modo salutare di rinfrescarsi. Preparare uno smoothie è davvero semplicissimo, basta scegliere gli ingredienti che si preferiscono, metterli nel frullatore ed il gioco è fatto. Solo frutta, solo verdura o anche un mix di entrambe è la formula alla base delle numerose varianti green da creare.
Volete qualche idea per uno smoothie buono e leggero? Come vi annunciavamo è possibile creare davvero un numero infinito di alternative, a seconda dei propri gusti. Se siete golose delle mandorli potete creare uno smoothie che prevede i seguenti ingredienti: 1 pera, 50 g di mandorle spezzettate, 1 yogurt bianco, un cucchiaino di latte di mandorla. Basta mixare tutto nel frullatore per un minuto. Il risultato è dolcissimo ma a basso contenuto calorico. Se invece cercate una bibita depurativa e digestiva il vostro smoothie si realizza con 1/3 di finocchio, un pompelmo ed una mela. C’è poi la soluzione ricca di proprietà antiossidanti e che riduce l’assorbimento dei grassi. Vi occorrono 1/2 mela, un gambo di sedano, due carote e 50 gr di acerola. Mescolate a vostro gusto frutta e verdura e la vostra estate sarà ancora più colorata.