Parlare di cellulite vuol dire parlare di una vera patologia, e non solo di un inestetismo. Un’azione preventiva è molto importante perché questo disturbo è provocato da una serie di cause, quindi per combatterla bisogna operare su fronti diversi. Se si vuole prevenire e quindi contrastare una cellulite al primo stadio basteranno una serie di applicazioni abbinate ad una valida dieta anticellulite.
Occorrerà inoltre seguire una dieta regolare: alimentarsi quindi con frutta e verdura piuttosto che con grassi. Da evitare, poi, gli alcolici. Bere piuttosto due litri di acqua al giorno, per espellere i liquidi in eccesso ed evitare la ritenzione idrica.
Per scegliere una valida crema anti cellulite rivolgiamoci ad una farmacia e scegliamo un prodotto che sia studiato per la zona colpita dalla cellulite. Spalmate la crema sempre a partire dal basso, nel caso delle gambe partite dalle caviglie, utilizzando il palmo della mano, con movimenti circolari che permettano alla pelle di ravvivare la circolazione sanguigna. Il massaggio deve essere energico, con movimenti lenti, per facilitare il completo assorbimento della crema.
I trattamenti per sconfiggere la cellulite più avanzata sono davvero molti e diversi tra loro: ci sono rimedi naturali e rimedi che prevedono l’uso di speciali macchine. Bisogna ammettere che la cellulite, oltre ad un inestetismo, rappresenta una patologia del sistema circolatorio.