E’ il fizzy yoga il segreto di bellezza di Kim Catrall, la sexy Samantha di Sex & The City. A quanto pare, la splendida attrice cinquantasettenne si tiene in forma grazie a questa disciplina. Ad averlo rivelato è stata lei stessa in un’intervista rilasciata al Times. Al giornalista ha spiegato che si è avvicinata a questo tipo di allenamento un po’ di tempo fa, quando aveva bisogno di tornare non solo in forma ma anche in salute, visto che aveva degli intensi dolori al ginocchio destro.
Il fizzy yoga le ha eliminato i problemi al ginocchio e le ha anche permesso di affrontare perfettamente le fatiche dello spettacolo teatrale Sweet Bird of Youth, per tre mesi in scena a Londra. Da quel momento l’attrice non ha abbandonato più questa attività, ritenendo che sia la soluzione ideale per mantenere un corpo sano e bello. Ma in cosa consiste questa variante del tradizionale yoga? Questa tecnica combina massaggi, fisioterapia, meditazione e chiaramente attinge anche allo stesso yoga.
Programmi personalizzati permettono così non solo di raggiungere buoni risultati per quanto riguarda la propria linea, ma di prevenire o curare alcuni disturbi fisici come lesioni e fratture. In una lezione si possono briuciare fino a 600 calorie, ma come ricordano gli esperti, l’obiettivo principale non è quello di bruciare i grassi ma di restituire equilibrio ed armonia al corpo ed alla mente. Sarà pure questo il traguardo primario da raggiungere, ma perdere nel frattempo qualche chilo non guasta mai.