Anche quest’anno la festa più mostruosa ed al contempo più amata dai bambini è arrivata. Stiamo naturalmente parlando di Halloween, che se per i più piccoli significa tanto divertimento, per le mamme vuol dire un po’ di lavoro in più. Devono infatti impegnarsi a creare nuove soluzioni, tra dolcetti e decorazioni, per rendere la festa dei loro figli da brivido. Poiché manca davvero poco, se siete a corto idee ci pensiamo noi a darvi qualche consiglio.
Innanzitutto non c’è Halloween senza dolcetti. Avete poco tempo? Fortunatamente molte ricette sfiziose non richiedono lunghe preparazioni, come ad esempio quella dei biscottini a forma di gatti neri. Vi basterà unire 350 gr di farina, 80 gr di cacao amaro, 200 gr di burro, 3 tuorli d’uovo e 150 gr di zucchero a velo. Dopo aver amalgamato il tutto stendete la pasta frolla e, aiutandovi con un coltello, ricavate delle sagome di gattino. Ponete i biscotti in forno ed attendete che giungano a cottura. Se invece è una decorazione l’idea di cui avete bisogno, perché non provare con le zucche di carta?
Per realizzarle ritagliate dei cartoncini arancioni a strisce. Bucate le strisce alle estremità ed unitele, facendo combaciare i buchi, con del nastro da pacco, che dovrete lasciare un po’ penzolare. Poi su un cartoncino verde disegnate delle foglie e ritagliatele. Fate un buchino alle estremità, quindi applicatele grazie al nastro che avete lasciato penzolare. Sempre con lo stesso nastro attaccate le zucche su una pianta, la maniglia di una porta, un albero o dove desiderate. In fondo basta solo un po’ di fantasia per rendere l’atmosfera da brivido.