Non tutti hanno voglia di ricorrere a dei prodotti chimici per avere dei denti più bianchi. Eppure il desiderio di un sorriso smagliante si può dire sia comune davvero a tutti, uomini e donne. Si sa che con il tempo delle cattive abitudini come il fumo possono rovinare lo smalto, compromettendo la naturale colorazione dei denti. Ma chi non ha voglia di sedersi sulla poltrona del dentista e vuole però un sorriso perfetto può optare per dei rimedi naturali altrettanto validi.
Sono diversi i prodotti e le strategie utili ad uno sbiancamento naturale. Senza dubbio il rimedio più semplice ed economico è costituito dal consumo di alcune qualità di frutta e verdura. Ci sono infatti dei tipi di frutta e di verdura che ci aiutano a rendere i denti più bianchi. Quanto alla frutta, tra queste varietà vi sono le fragole e le arance. Prendete dunque una fragola o la scorza di un’arancia e ogni giorno strofinatela sui denti. Vedrete che poco a poco le macchie andranno via. Quanto alle verdure, invece, vi basterà mangiare broccoli e cavoli per proteggere la colorazione dei vostri denti.
Cercate un rimedio ancor più naturale ed economico? Puntate allora sull’acqua. Ebbene, stando agli studi effettauati dal dentista americano Connelly non ci sarebbe niente di migliore per ottenere dei denti bianchi che fare degli sciacqui con l’acqua subito dopo i pasti. Sono invece da evitare le bibite gassate, che contengono acidi che danneggiano lo smalto. Da usare anche la salvia fresca, da strofinare sui denti, ed il succo di limone, da usare una volta al mese. Si può sia bagnare lo spazzolino che sfregarne una scorza sui denti.