Degli speciali slip di seta per prevenire la candida. Penserete magari potessero esistere, ed invece stavolta la realtà ha superato la fantasia. Questi slip fanno parte di una nuovissima linea di biancheria intima, presentata nell’ambito dell’ultimo congresso della Società italiana di ginecologia e ostetricia.
La candida è notoriamente una delle più comuni e diffuse infezioni che colpiscono le parti intime femminili. Tante sono le cause che possono dare origine a questo disturbo, il quale si può prevenire seguendo qualche semplice regola comportamentale. E’ ad esempio utile avere dei rapporti sessuali protetti, avere particolare cura della propria igiene intima e seguire un regime alimentare sano ed equilibrato. Ma dal momento che spesso l’applicazione di tutte queste norme non è bastata a scongiurare la presenza dell’infezione, si è pensato ad un ulteriore accorgimento.
Si tratta appunto di questi speciali slip. A renderli così speciali è un particolare tessuto, la fibroina di seta. Essa è in pratica la parte migliore della seta, che viene trattata con un antimicrobico capace di dar battaglia all’azione di funghi e batteri. L’azione di questo antimicrobico è un’azione prolungata, nel senso che persiste anche dopo diversi e ripetuti lavaggi. Tutto ciò fa quindi di questi slip dei validissimi strumenti di prevenzione contro il funghetto incubo di tante donne.