La perdita di elasticità del seno è un problema a cui tutte le donne vanno incontro, che sia a causa dell’età che avanza, di una dieta drastica o di una gravidanza. Per conservare nel tempo un seno tonico si può ricorrere ad una delle tante creme che vi sono in commercio. Il problema è che però questo tipo di prodotti non sono per niente economici. Ma questo problema si può aggirare. Da sole possiamo preparare delle maschere tonificanti, efficaci, naturali e low cost.
La prima che vi suggeriamo è una maschera al miele e lavanda. Per relizzarla vi occorrono: un cucchiaio di miele di acacia, un cucchiaio di panna liquida, un albume d’uovo e cinque gocce di olio essenziale di lavanda. Sbattete l’albume d’uovo ed aggiungetevi il miele e la panna. Mescolate con vigore fino a che non avrete ottenuto una soluzione omogenea e cremosa. Aggiungete anche le gocce di olio di lavanda, infine riponete la maschera in frigo. Dopo soli cinque minuti la maschera sarà già pronta per essere applicata sul seno. Lasciatela in posa per una ventina di minuti, poi rimuovetela con un getto prima d’acqua calda e poi di acqua fredda.
Un’altra maschera utile a tonificare il seno è quella allo yogurt e uova. Avrete bisogno di un vasetto di yogurt bianco, un uovo ed una goccia di olio. Unite tutti questi ingredienti e, una volta mescolati con cura, applicate direttamente la maschera sul seno. Anche in questo caso lasciatela agire per una ventina di minuti, poi procedete con il risciacquo.