Non riuscite a chiudere occhio perché il vostro partner o la vostra partner russa? Ad essere in questa situazione sono davvero in tanti, mogli o mariti che non sanno più quale rimedio proporre al loro coniuge per poter finalmente dormire con tranquillità. Ma ora, a promettere di risolvere il problema, impedendo a mogli e mariti di prendere la decisione di dormire in letti separati, c’è un nuovo prodotto.
Si chiama Good Night ed è un anello inventato da Michael Carter Smith, ex sassofonista. I principi su cui si basa questo prodotto, grazie a cui sarebbe in grado di non far più russare chi soffre di questo disturbo, sono quelli della digitopressione. Questa antica medicina cinese ritiene che il nostro corpo sia pieno di punti di pressione i quali, attraverso dei precisi percorsi, sono messi in collegamento ad aree ed organi del nostro corpo. Basterebbe in pratica indossare quest’anello al dito mignolo, che ha dei punti di pressione vitali, perché si attivi una pressione alla base dello stesso dito in grado di rendere la respirazione più agevole.
Quanto alla validità di questo prodotto, sono state chiaramente condotte delle verifiche per comprendere la sua effettiva efficacia. I test sono stati eseguiti su persone che hanno dichiarato di russare abitualmente. A tali persone è stato fatto indossare l’anello al dito mignolo, poi al dito indice, che però è privo di punti di pressione vitali. Gli esaminati hanno quindi ammesso di dormire molto meglio quando l’anello era al loro dito mignolo, ed anche le loro mogli e fidanzate hanno confessato di riposare molto meglio al loro fianco. Insomma, a quanto pare Good Night è riuscito nel proposito racchiuso nel suo stesso nome.