E’ stato studiato un nuovo filler in grado di eliminare le occhiaie, uno degli inestetismi che maggiormente interessano sia gli uomini che le donne. Il suo nome è Radiesse ed a dare notizia della sua invenzione è stata la rivista scientifica Ophthalmic Plastic and Reconstructive Surgery Journal.
I vantaggi che possiede Radiesse a detta del chirurgo oculoplastico Francesco Bernardini sono molteplici. A differenza di trattamenti come la blefaroplastica ed il lipofilling, che rimangono pur sempre degli interventi ed inoltre sono piuttosto costosi, il filler è decisamente meno invasivo oltre che più economico. Fino ad ora i risultati che è in grado di assicurare sono stati testati su un campione di 63 pazienti, divisi in 58 donne e 5 uomini. Ben 56 di questi pazienti hanno dichiarato di aver notato dei miglioramenti evidenti ed immediati.
I benefici riguarderebbero l’intera zona palpebrale, così che da un punto di vista estetico si otterrebbero dei risultati davvero soddisfacenti. La punturina non ha effetti collaterali. Chi l’ha studiata assicura che al massimopuò provocare un leggero arrossamento temporaneo, facilmente camuffabile grazie ad uno stich coprente. Inoltre, si assicurano dei buoni risultati anche solo con una seduta. L’unica nota negativa sarebbe rappresentata dal fatto che il filler non dà risultati definitivi, ma dalla durata di circa un anno. Ma tutto sommato i vantaggi sembrano superano gli svantaggi, dunque benevenuto Radiesse!