Ancora qualche settimana e poi, con l’esplodere della primavera, potremo lasciare nel cassetto i collant. Le gambe con la bella stagione si scoprono e diventano protagoniste, e mentre c’è chi non vede l’ora che ciò accada c’è anche chi teme questo momento. E’ chi è afflitta dalla cellulite, un inestetismo che riguarda le donne di tutte le età.
Seguire un’alimentazione sana e praticare regolarmente attività fisica è fondamentale per contrastare la pelle a buccia d’arancia. Ma possono fare molto anche degli impacchi naturali casalinghi. Quello che vi consigliamo e che vi spiegheremo come realizzare è un impacco fai da te al caffè. Se è il caffè l’elemento base una ragione c’è: diverse ricerche hanno evidenziato come la caffeina sia efficace contro la cellulite. Il principio attivo del caffè aiuta l’organismo a sciogliere autonomamente gli odiati cuscinetti. E’ così utile sia nel prevenire la formazione di nuovo tessuto adiposo localizzato che nel combatterlo. Non a caso i migliori prodotti anticellulite presenti sul mercato contengono tale sostanza.
Per realizzare invece da sole un impacco anticellulite al caffè vi occoreranno: 4 fondi di caffè, un paio di cucchiai di olio d’oliva, due cucchiai di scorza d’arancia, metà bicchiere dell’abituale crema idratante. In un recipiente unite i fondi di caffè e l’olio d’oliva. Mescolate con cura e lasciate riposare il composto l’intera nottata. Il giorno seguente rendete con una forchetta il fondo completamente cremoso. Aggiungete la crema e la scorza d’arancia e lasciate amalgamare il tutto. Potrete quindi usare l’impacco, che potrà essere conservato in frigo per circa un mese.