Si sa che le star, soprattutto quelle americane, in fatto di diete ogni tanto ci propongono qualche novità, più o meno bizzarra. Questa volta, una delle ultime tendenze alimentari riguarda le neo mamme. Anche voi non riuscite a capire come facciano le celebrities ad apparire su copertine e in tv in forma smagliante subito dopo il parto? Certo, c’è chi come Victoria Beckam o Angelina Jolie segue un regime alimentare rigidissimo e da non prendere assolutamente ad esempio.
Ma ci sono altre due bellissime di Hollywood, Jessica Alba e Halle Berry, che hanno rivelato che il segreto della loro ritrovata linea dopo la gravidanza è la cosiddetta dieta 321 Baby Bulge Be Gone. Dunque, a sentir loro, il merito di un ventre piatto dopo mesi di pancione sarebbe tutto di questa dieta, e dunque della sua creatrice, ovvero la personal trainer dei vip, Ramona Braganza. Già il fatto che questa dieta sia stata inventata da una personal trainer ci suggerisce che non si basa solo su un regime alimentare ipocalorico, ma lo abbina all’allenamento fisico.
La dieta messa a punto dalla Braganza non è rigidissima: prevede 5 pasti al giorno, per un totale di 1700 calorie. Come in tutte le diete ci sono degli alimenti consigliati e altri vietati. Via libera alle verdure, uova, tonno, pollo e carne bianca. Da mangiare con moderazione i carboidrati, la frutta e i legumi. Mentre sono aboliti burro e salse di ogni tipo. Mentre per quanto riguarda l’allenamento fisico, l’attrice Jessica Alba ha svelato il suo programma.
A tre settimane dal parto, l’attrice ha ripreso l’attività fisica, praticando per le prime due settimane esercizi come crunches per gli addominali. Dopo due settimane ha aggiunto 20 minuti di esercizi cardio e 15 minuti di allenamento a circuito. Alla fine ha praticato un’ora di allenamento al giorno così articolata: tre serie di esercizi divisi in due sessioni cardio e una di stretching. Il programma non è poi così complicato, basta un po’ di volontà e un po’ di tempo per il fitness. Come sempre i risultati sono individuali, ma perché non provare?