I piaceri della tavola sono tanti, dolci,bevande alcoliche, cioccolatini, pizza e spesso non riusciamo a dire di no. Ma sappiamo quante calorie ingeriamo? Veramente tante. Ecco riportati per voi gli apporti calorici di alcuni tra i peccati di gola più frequenti e l’attività fisica necessaria per bruciarli, evitando così che si trasformino in grasso. I dati riportati sono relativi ad una persona di 60 chili; se il vostro peso è diverso,
potete ottenere i valori riferiti al vostro organismo attraverso un semplice calcolo: moltiplicate il vostro peso per il tempo indicato per ogni cibo e quindi dividete per 60. Saprete così quanto nuoto e quanto tennis o golf dovete fare per eliminare un certo alimento.
2 cioccolatini da 20 grammi all’uno corrispondo a 100 calorie. Per consumerle interamente dovrete fare 12 minuti di jogging, 13 di nuoto, 15 di tennis, 16 di bici. Pensateci prima di mangiare troppi cioccolatini!
La pizza è il cibo preferito degli italiani e di molti stranieri che da sempre ce la invidiano. Ma quante calorie ha una semplice pizza margherita?600 calorie. Consumabili solo 74 minuti di jogging, 78 minuti di nuoto, 91 minuti di tennis, 100 minuti di bici e 151 minuti di palestra.
1 tartina al salmone accompagnata da una coppa di champagne corrispondono a 160 calorie, equivalenti di 40 minuti di palestra, 34 minuti di walking, 31 minuti di golf e 26 minuti di bici.
1 hamburger più le patatine fritte sono ben 400 calorie, le equivalenti di 49 minuti di jogging, 50 minuti di nuoto, 61 minuti di tennis, 65 minuti di bici, 78 minuti di golf, 85 minuti di walking e 101 minuti di palestra.