Siete già in ansia per la prova costume? State escogitando la strategia migliore per eliminare qualche chilo di troppo? Sicuramente, un buon modo per ritrovare la forma fisica è quello di inserire all’interno di un regime alimentare ipocalorico dei frullati a base di frutta e verdure di stagione.
Essi servono a depurare l’organismo ed aiutano a smaltire i chili in eccesso. Da consumare a colazione o a merenda, sono un buon modo per fare uno snack sano ed a prova di dieta. Vediamo insieme qualche ricetta partendo dai frullati a base di frutta. Che ne dite di un bel frullato esotico? Vi occorrono: metà bicchiere di mirtilli, metà di lamponi, un bicchiere di succo d’ananas, mezzo vasetto di yogurt ed un bicchiere di ghiaccio. Inserite il tutto nel frullatore e tritate bene. Avrete un ottimo frullato dietetico ma energetico, con un potere saziante e che aiuta anche la concentrazione, che ne risente spesso quando si è a dieta. Light e classico è il frullato alle fragole, che vanno semplicemente versate e tritate in un frullatore insieme a dei cubetti di ghiaccio. Ottimo e salutare anche il frullato alle more e lamponi, a cui aggiungere un pizzico di zucchero di canna.
Chi preferisce i frullati a base di verdure non avrà minore scelta. Prima di pranzo, quando la fame si fa sentire e non si sa come mettere a tacere lo stomaco che brontola senza far danni, un’idea potrebbe essere quella di frullare pomodoro, origano ed un pizzico di pepe. Per combattere la cellulite, invece, provate a mettere nel frullatore sedano, coriandolo e latte di riso. Ma potete anche semplicemente usare quello che avete in frigo, per delle combinazioni salutari e dietetiche.