Avere il pancione non vuol dire smettere di sentirsi belle e di prendersi cura di sé. Certo, il corpo in gravidanza cambia, e non tutti i prodotti di bellezza possono essere indicati. E’ infatti risaputo che la tintura e lo smalto contengono sostanze chimiche che possono essere pericolose per il feto, così come la ceretta a freddo non è propriamente l’ideale.
Ma ciò non vuol dire che per nove mesi bisogna andare in giro con i capelli scoloriti o che bisogna lasciare la nostra pelle in balìa dei peli superflui. Piuttosto dobbiamo modificare le nostre abitudini in fatto di cura personale, dando una bella rinfrescata al nostro beauty-case. Per prima cosa facciamo spazio ad una buona crema che combatte le smagliature. Si sa che con questo inestetismo ci devono fare i conti tutte le mamme, quindi è bene premumirsene fin dai primi mesi di gestazione. I punti critici soggetti alla formazione di smagliature in gravidanza sono la pancia ed il seno, ed è proprio qui che dovranno concentrarsi i nostri massaggi per mantenere la pelle elastica.
Oltre che contro le smagliatiure, dobbiamo armarci contro le vene varicose, che interessano più del 70% delle donne in dolce attesa. Questo succede perché a causa degli sbalzi ormonali viene messa a dura prova la circolazione delle gambe. Tra i rimedi non facciamoci mancare qualche crema rinfrescante. Inseriamo nel beauty anche qualche prodotto che ci protegga dalle temute macchie. Mentre quanto ai cosmetici, nella scelta ricordiamoci che non devono contenere sostanze quali ammoniaca, formaldeide, toluene e canfora. Insomma, basta solo un po’ di prudenza e qualche accorgimento giusto per continuare ad avere un aspetto gradevole e curato.