In gravidanza il corpo delle donne cambia, ma si può essere bellissime anche con il pancione. Le mamme sono prima di tutto donne: è tempo di smetterla di pensare che le mamme debbano passare nove mesi a guardare il pancione crescere senza curarsi. Ma come non rinunciare alla propria femminilità? Basta davvero poco!
I capelli- Tintura sì o tintura no? Le opinioni dei medici sui trattamenti coloranti in gravidanza sono ancora contrastanti, per alcuni sono vietati, per altri consentiti a partire dal terzo mese di gestazione. In generale, salvo situazioni particolari e divieti tassativi del proprio medico, la colorazione è consentita. Oggi ci sono prodotti di ultima generazione che non contengono più sostanze dannose come la resorcina e l’ammoniaca.
Più invasiva risulta la permanente, quindi non abbiate paura di mostrarvi al naturale! Per quanto riguarda il taglio la tendenza più diffusa è quella di portare i capelli lunghi, che tendono a coprire il viso che si tende a vedere più paffuto. Ma le mamme incinte sono bellissime anche con i capelli corti, più pratici e che fanno risaltare il volto che diventa più dolce e luminoso.
Trucco- L’unico problema è il cloasma gravidico, ma potete rimediare alle macchie con scure un fondotinta o una crema colorata.
Depilazione- In gravidanza i peli crescono in minore quantità e più lentamente. Ma non rinunciate ad avere una pelle liscia, quelli superflui vanno comunque eliminati! I metodi più indicati sono il rasoio, la lametta, la crema depilatoria. Da evitare il laser, la ceretta a caldo, gli epilatori elettrici.
Abiti- La moda vi viene incontro, con degli abiti premaman che vi fanno essere trendy ed a proprio agio in qualsiasi occasione. Per un appuntamento elegante puntate su modelli che si stringono sotto il seno e accompagnano la silhouette, magari in tonalità scure. Per tutti i giorni via libera a fantasie e stampe, usando una cinturina per sottolineare la sommità della pancia, così da non perdere le proporzioni del corpo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.