Il vostro primo week end al mare è vicino? Sapete già cosa mettere in valigia? E’ chiaro che a farla da padrone è il costume da bagno. Le più modaiole non vogliono rinunciare a seguire i nuovi trend anche in spiaggia. Dunque, scopriamo insieme cosa ci propone la moda mare per l’estate 2013.
Sarà contenta chi è arrivata alla prova costume con qualche chilo di troppo, poiché le ultime tendenze questa volta sono clementi ed hanno come obiettivo quello di mettere in risalto le forme e nascondere le imperfezioni. La moda di questa estate è all’insegna del retrò e va incontro alle curvy women. Avete presente i costumi che sfoggiava una splendida e giunonica Sofia Loren negli anni ’50? Erano dei reggiseni a fascia con degli slip altissimi, che ora ritornano. I mutandoni, degni di Bridget Jones, servono a camuffare un po’ di pancetta, mentre i reggiseni a fascia sono muniti di ferretti, così da sostenere anche i seni più generosi. Quanto ai modelli in voga, sono di moda anche i costumi interi ed i trikini, ed il classico bikini a triangolo, un evergreen.
Ed ora veniamo ai motivi che spadroneggiano. Soprattutto per i costumi interi, spopolano lo stile marinaretta e le righe, che sono il must di questa stagione e non mancano neanche sui costumi. Lo stesso vale per le fantasie floreali, che troviamo anche sui bikini. Non mancano i colori vitaminici e spunta anche qualche accenno di animalier, per chi vuole osare. Ed infine c’è anche un tocco hippie con il ritorno di perline e frange, in perfetto stile anni ’70.