Adorate il biondo di Kate Moss o il caschetto vintage di Audrey Tautou nel film Coco avant Chanel? Il merito del look di queste celebreties è tutto dei loro hair-stylist, dei professionisti dei capelli in grado di rendere ogni chioma sana e di tendenza. Chiaramente avere uno di questi maghi dei capelli a propria disposizione non è cosa semplice, o meglio non è cosa economica. Ma noi vi sveliamo i loro consigli su come ricreare i look delle star o semplicemente su come avere i capelli sempre in forma.
Partiamo proprio dal biondo della ribelle Kate Moss. L’artefice del suo colore è Nicola Clarke, che spiega a chi vuole ottenere lo stesso risultato che è necessario richiedere al parrucchiere un biondo di due toni più chiaro rispetto al proprio colore naturale. Se invece sognate i capelli morbidi ed ondulati della Tautou che interpreta Chanel, dovete seguire il consiglio di Madeleine Cofano. Costei ha rivelato che per ottenere un effetto così naturale bisogna mettere in piega i capelli con le dita, e solo dopo va usato il ferro arricciacapelli ed un pizzico di gel.
Se invece avete bisogno solo di qualche dritta per non far rovinare la vostra chioma, vi potranno essere utili le parole del giapponese Massato. Egli raccomanda di usare sempre il balsamo, tenere il phon a debita distanza durante l’asciugatura. Sempre quando si asciugano i capelli non si deve insistere troppo sulla stessa ciocca, cosa che altrimenti rischia di sfibrare il capello. Infine, oltre il balsamo il capello va nutrito con delle maschere, che d’estate devono diventare più frequenti.