Per evidenziare i tuoi occhi marroni , il trucco dovrebbe essere deciso in modo da non dare un aspetto troppo blando.
Per gli occhi marroni: il trucco del colore rosa, malva o nude per ammorbidire lo sguardo .
Per esaltare gli occhi marroni, optare per colori caldi: marrone, e le sfumature color cioccolato , oppure tonalità di grigio scuro, avorio, perla, beige iridescente, prugna scuro e nero, naturalmente.
Per quanto riguarda le tonalità del blu, scegliere solo le tonalità più scure come il blu scuro o il blu elettrico in modo da intensificare lo sguardo.Se volete invece un tocco più glamour e chic, evidenziate gli occhi con colori metallizzati, color oro, bronzo, rame, argento. Se invece si preferisce dare un trucco discreto di colore per illuminare il vostro look usate allora un semplice eyeliner nero e un tocco di mascara: un trucco semplice che mette in evidenza gli occhi dai colori chiari, nocciola compreso. Per quanto riguarda il mascara , per evitare di appesantire lo sguardo, applicate il rimmel principalmente sulla base delle ciglia.
Il colore del mascara può essere nero, che va sempre bene per tutte, oppure è possibile scegliere quello blu per illuminare il vostro look. Se si ha una pelle e un colore dei capelli piuttosto chiaro, il marrone sarà l’ideale.
L’ eyeliner marrone scuro delineato in modo deciso accentua l’intensità degli occhi, mentre lasciato più leggero mette in evidenza i vostri occhi più dello stesso trucco.
Per il trucco per una sera glamour: il trucco degli occhi marroni con i colori del metallo e quindi oro, argento o bronzo, metterà in evidenza il colore degli occhi.
Unica avvertenza: non usare in caso di rughette e zampe di gallina, perché i colori degli ombretti metallizzati accentuano anche gli inestetismi.
Se hai gli occhi scuri, non applicare sulle palpebre tonalità troppo chiare per evitare di dare un risultato un po’ troppo pallido e opaco.
Il verde può essere applicato sugli occhi marroni, ma non dovrebbe essere troppo leggero e chiaro. Infatti se troppo leggero l’unica cosa che valorizzerà sarà il bianco delle orbite, e non è molto chic. Per cui osate: il verde deve essere forte e scuro.
Lo stesso discorso vale per il blu, che è spesso vietato sugli occhi marroni a causa del contrasto con il colore: come per il verde, vale a dire, va usato solo in una tonalità scura.