Il Daily Mail ha fatto un rapido resoconto delle spese per la bellezza della principessa Kate Middleton. Manicure per la cura della pelle, profumi chic, trucchi, ecco quanto spende in un anno. Kate Middleton è nota per il suo stile impeccabile e sempre glamour. E per essere la più bella, la giovane moglie del principe William spende una cifra…esorbitante: £ 22.000 (circa 27.000 euro) all’anno.
Nel dettaglio, e da quello che racconta il Daily Mail, Kate Middleton ha dichiarato di spendere £ 2.641 (3.250 euro) per prendersi cura della sua carnagione di porcellana. Kate ha una pelle bella e così vuole mantenerla: prima del suo trentesimo compleanno, ha usato la crema viso all’ossigeno, ma ora è passata ad una super vitaminica. Invecchiando, infatti, la pelle ha bisogno di vitamine e di minerali; ovviamente poi usa l’esfoliante, la pulizia del viso è affidata ad una professionista del settore ed ovviamente è assolutamente costante nei suoi rituali di bellezza.
Per il suo taglio di capelli, Kate Middleton non bada a spese visto che può contare un budget di circa 14.000 sterline e più(17.200 €). La principessa frequenta il prestigioso salone Richard Ward a Londra. E anche se il personale è sempre molto discreto riguardo i suoi clienti vip, secondo il Daily Mail, si dice che Kate in realtà ha bisogno di coprire i capelli grigi .
Per manicure e pedicure, la spesa è pari a 3100 sterline (3.800 €). E se Kate Middleton è attenta già di suo alla bellezza, figuriamoci ora che a corte è super controllata a vista: non indossa mai ad esempio il rosso acceso per il colore dello smalto, troppo volgare per una reale. Per il make-up (che le costa quasi 1000 sterline all’anno – circa 1200 euro).
Infine Kate Middleton spende circa 1400 sterline (circa 1700 euro) ogni anno per il suo profumo, venduto da un piccolo brand britannico (a 100 sterline a bottiglia).