Anche se molte donne ritengono che gli uomini notino prima le curve, in realtà l’attenzione cade prima sugli occhi. Dunque sono proprio gli occhi una potente arma di seduzione. Chi ha degli occhioni da cerbiatta di natura è decisamente più avvantaggiata. E chi non ce l’ha? Se li crea con il make up.
Bastano infatti pochi ma strategici gesti per ingrandire anche gli occhi più piccoli. Vediamo insieme quali sono. Il primo trucco è più naturale, da sfoggiare magari durante il giorno. Armatevi di matita nera e con mano decisa, partendo dall’angolo interno dell’occhio, tracciate una linea nera. La linea deve essere sottile nel punto di partenza, ispessirsi leggermente sull’arcata oculare, per poi tornare ad essere sottile nella parte esterna dell’occhio. Andate anche un po’ oltre il bordo dell’occhio, così da allungarlo. Poi scegliete un ombretto, considerando che si tratta di un trucco da giorno magari marrone, e applicatelo partendo dall’interno e sfumando verso l’esterno. Per un effetto ancora meno vistoso, potete preferire alla nera la matita bianca. Applicatela sul bordo interno della palpebra inferiore. Servitevi poi anche della matita marrone, ed applicatela lungo il bordo esterno delle ciglia.
E veniamo ora al modo in cui ottenere degli occhi più grandi per un trucco da sfoggiare la sera. Passate la matita nera seguendo l’attaccatura delle ciglia. Al centro della palpebra applicate un ombretto bianco lucido, quindi usate un ombretto scuro e applicatelo seguendo la curva del globo oculare. Ed infine, sia sulle ciglia inferori che su quelle superiori passate un velo di mascara.